TARTUFI CON PANETTONE, MASCARPONE E CREMA DI NOCCIOLE

0 from 0 votes
Course: DessertCuisine: InternazionaleDifficulty: Facile
Modalità cucina!

Attivando questa funzionalità il tuo schermo non andrà in standBy

Ingredienti per

15

Tartufi
Tempo

circa

10 minuti
Tempo di riposo

30

minuti in frigo

    Le feste sono terminate e avete ancora panettoni e pandori da smaltire? Questi tartufi facili facili faranno al caso vostro. Sono una ricetta perfetta per un riciclo gustoso. Si possono preparare sia come ricetta natalizia ma anche dopo le feste. Ho pensato di arricchire il panettone avanzato con il mascarpone e con della golosa crema di nocciole. Potete arricchirli anche aggiungendo della frutta secca o delle granelle. Potete servirli come dolcetto a fine pasto ma anche per arricchire la vostra merenda. L'unico problema di questi tartufi è che spariranno in un baleno, sono troppo buoni!!!

    Ingredienti

    • 250 g

      di panettone

    • 180 g

      di mascarpone

    • 1 cucchiaio

      di crema di nocciole

    • q.b cacao amaro

    PREPARAZIONE

    • Il procedimento è davvero molto semplice. Tagliate a piccoli pezzi il panettone avanzato o con un coltello oppure servendovi di un mixer. Aggiungete il mascarpone, un cucchiaio abbondante di crema di nocciole ed amalgamate il tutto per bene. Create delle palline della dimensione di una noce e rigiratele in abbondante cacao amaro.

    • Adagiate i tartufi su un piatto e fateli riposare in frigo per mezz’ora.  Ed ora sono pronti per essere assaggiati.

      blank

      Mi chiamo Ilaria, ho 31 anni e sono Calabrese. Sin da piccola ho sempre avuto una spiccata passione per la cucina e per il buon cibo, poi crescendo con una mamma e due nonne calabresi non potevo non coltivare questa mia passione. Ho una doppia personalità, una statica bianca e nera che tutti giorni va a lavoro e si occupa di Contabilità e Marketing e una super dinamica e coloratissima che è presente nelle mie ricette ed in cucina.

      La cucina attualmente è diventata una parte importante della mia vita, il weekend è interamente dedicato a lei. È la mia valvola di sfogo, mi calma, mi tranquillizza e ricarico le energie per iniziare una nuova settimana lavorativa. Le ricette che preparo sono semplici della tradizione ma anche innovative e con abbinamenti particolari.